Cascina Motta e la sua birra contadina: esperienza da stagista.

di Lina Zadorojneac – Corso Gastronomo Torino In Stage presso Cascina Motta – birrificio artigianale (Al) Il movimento della birra artigianale in Italia ormai ha una sua storia scritta. Sono passati più di 20 anni da quando la birra artigianale ha cominciato a farsi posto nella cultura degli italiani. Alla domanda “Cosa vuol dire fare…

Leggi tutto

UN GASTRONOMO AL SERVIZIO DELLA QUALITÀ

di Valentina Porello – Corso Gastronomo Torino In Stage presso Caseificio Radicci SpA Il mio stage si svolge presso il Caseificio Radicci Spa di Lauriano in provincia di Torino. Mi occupo del controllo qualità dei prodotti finiti. Tutte le mattine munita di cuffia, mascherina e guanti, mi reco in produzione a prelevare con gli sterili…

Leggi tutto

Uno stage illuminante

di Eliana Denaro – corso Gastronomo Torino In stage presso gliAironi Risi&Co Conoscere il territorio per conoscere i prodotti che questo origina. È un principio che diamo spesso per scontato, senza prestare attenzione alle sinergie profonde che si intrecciano e che creano legami indissolubili, capaci di resistere alla storia. Riuscire a collaborare con realtà illuminate…

Leggi tutto

Stagista non per caso!

di Cristina Romano – corso Gastronomo Torino – In stage presso Birra MADAMA Secondo voi, cosa vuol dire affrontare uno stage in azienda? Ve lo dico io: farsi il mazzo. Ebbene sì! Avete capito bene. E nessuna censura, a proposito; gli stage non hanno nulla di facile, nulla di confortevole e nulla di tranquillo. “Se…

Leggi tutto

Vi presentiamo il Gastronomo

Articolo a cura del gruppo di redazione del Blog del corso Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione ed il marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali – Gastronomo – di Torino Da pochissimo è partito l’ultimo step. Lo step che, dopo un percorso di un anno e mezzo, ci porterà ad essere veramente dei…

Leggi tutto