Skip to content

PROCLAMAZIONE DIPLOMATI biennio 2017-19! Congratulazioni a tutti!

Venerdì 19 luglio 2019, presso l’elegante location della “Sala dei Duecento” di Eataly Torino, si è tenuta la proclamazione dei diplomati del biennio 2017-19 relativa ai corsi ITS Agroalimentare per il Piemonte: Gastronomo (Torino) – Mastro Birraio (Torino) – Trasformazione Ortofrutticola (Cuneo).

Una giornata di festa per studenti e familiari che, dopo le fatiche degli esami finali, hanno concluso un percorso lungo e ricco di esperienze in aula e presso le aziende partner e di stage.

La giornata è iniziata con il consueto benvenuto del Presidente della Fondazione ITS Agro, dott. Fabrizio Berta, cui è seguito quello della dott.ssa Paola Iozzelli, Hr Manager di Eataly che, oltre a fare gli onori di casa, ha sottolineato la validità dei percorsi ITS in ambito agroalimentare.

Un ringraziamento particolare va ai rappresentati delle Istituzioni che sono intervenuti e che, con il loro prezioso contributo e supporto, hanno permesso e tuttora continuano a permettere ai corsi ITS di crescere sia in termini di qualità che di visibilità.

Successivamente al saluto del dott. Giorgio Diquattro, nuovo direttore della Fondazione ITS Agro che ha raccolto l’eredità di Franco Burdese, si è giunti al momento delle “testimonianze a confronto” sulle esperienze che si sono concretizzate tra studenti ed aziende, tra il mondo della formazione e quello dell’impresa. Alcune Aziende ed alcuni studenti in rappresentanza dei tre corsi hanno posto l’accento sull’efficacia del legame tra formazione e impresa, caratteristica peculiare dei percorsi ITS e suo vero punto distintivo e di forza.

Ed infine il momento tanto atteso della Proclamazione! I presidenti di commissione d’esame di ogni singolo percorso hanno così chiamato ad uno ad uno gli studenti presenti e declamato con la formula di rito il titolo conseguito!

Congratulazioni a tutti e auguri per una brillante carriera professionale!

Non rimane che ringraziare tutte le aziende che supportano l’ITS Agro ed i suoi percorsi formativi; senza di loro, senza la passione e la preziosa collaborazione, tutto sarebbe inutile.

Rappresentanza di aziende che supportano ITS Agro biennio 17-19

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.