Home > Offerta formativa > Trasformazione Ortofrutticola
CORSO PER
TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE
DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE,
AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA
CORSO PER
TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA
Il Tecnico Superiore della TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA possiede competenze specifiche relative al ciclo completo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli, dalla 2^ gamma fino alla 5^ gamma ed ha una conoscenza approfondita dell’intero processo produttivo, anche sui temi della gestione qualitativa collegata alle certificazioni volontarie; questo a partire dalla materia prima fino alla distribuzione finale.
Il tecnico superiore opera in strutture di produzione e trasformazione della filiera ortofrutticola e acquisisce competenze tecnico scientifiche innovative. Grazie alle sue competenze può intervenire in diverse fasi dei processi di trasformazione, promuovendo e incoraggiando l'adozione di elementi innovativi per rispondere con efficacia alle esigenze del mercato e alle richieste dei consumatori, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
Opera nell'ambito della ricerca e dello sviluppo di processi e prodotti nell'ottica di un miglioramento produttivo e qualitativo con soluzioni sostenibili.
Al termine del percorso biennale di 1800 ore, 680 delle quali dedicate a esperienze lavorative in azienda, si accede all'esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. È prevista la concessione di crediti formativi.
2020/2021
In questo momento è in fase di svolgimento la 2° annualità del corso
INFO PRATICHE

1800 ore di corso
680 ore di stage
Prova di selezione
OFFERTA FORMATIVA
Canale Youtube
Skype
Iscriviti alla nostra newsletter