NEWS DALLA RETE
1. IL CORSO
Il corso nasce da una necessità di LIDL Italia di figure formate per il profilo di Assistant Store Manager in diversi punti vendita. In risposta a questa segnalazione, AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica portavoce degli interessi delle imprese italo-tedesche in Italia, ha proposto questo percorso secondo il benchmark duale tedesco, che prevede un'intensa dualità "a blocchi" tra aula e azienda; tutor coinvolti nel percorso formati e certificati secondo uno stesso corso pedagogico-metodologico, che li rende figure esperte del duale; e un doppio titolo in uscita per i partecipanti che, oltre al Diploma ITS, riceveranno una Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien per il profilo tedesco di riferimento.
"Lidl 2 your career” è totalmente finanziato dall’Azienda, la quale corrisponderà ai partecipanti una retribuzione mensile, a cui si aggiungeranno tutti i benefit previsti per i collaboratori Lidl. Gli apprendisti saranno assunti con contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca.
I posti disponibili sono 30. Verrà fatta una prima selezione da ITS Agroalimentare Piemonte e una seconda da Lidl Italia tramite analisi del CV e colloquio di selezione. Il corso è rivolto a diplomati con età massima di 29 anni.
Il candidato deve essere disponibile a svolgere formazione esterna a Torino (una settimana al mese presso ITS Agroalimentare Piemonte).
Ogni apprendista sarà seguito da un tutor aziendale, una figura di supporto e di riferimento per tutta la durata del percorso;
Al termine dei due anni, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, riconsciuto dal Ministero dell'Istruzione, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job.
2. LE MATERIE
* Il piano di studi per il biennio 24/26 è in fase di aggiornamento
3. IL LAVORO
DELL'ASSISTANT STORE MANAGER
Commesso/a specializzato con ruolo di Vice Store Manager
Mansioni manageriali
Mansioni manageriali: gestione team, responsabile HACCP e sicurezza sul lavoro, monitoraggio KPI, ottimizzazione e implementazione processi aziendali, cura dell’aspetto del punto vendita
Mansioni operative
qualità e freschezza prodotti, pianificazione assortimento e riordino merce, rotazione merce, controllo quotidiano scarichi e consegne
Parte del management di filiale
4. COME ISCRIVERTI
Per iscriverti al corso, procedi con la pre-iscrizione.
FASE 01
PRE-ISCRIZIONE
Procedura on-line
5. CONTATTI
Segreteria - Tel: 011.5224660
Le lezioni si svolgono nella sede della Fondazione ITS Agroalimentare in via Maria Ausiliatrice, 36 a Torino