Dipartimento MARKETING E COMUNICAZIONE

DIVENTA

ASSISTANT STORE MANAGER

Lidl_Logo_600x600px

in collaborazione con
LIDL ITALIA e AHK ITALIEN

AHK-logo

L'ITS Agroalimentare per il Piemonte in collaborazione con Lidl Italia e AHK Italien, promuove “Lidl 2 your career: studio & lavoro per Assistant Store Manager”, un percorso in Alto Apprendistato di 2 anni dedicato alla formazione di Assistant Store Manager.

2000 ore

di formazione

2032 ore

ore di lavoro

Diploma ITS
+ Certificazione AHK Italien

riconosciuto a livello europeo

Gratuito

corso interamente finanziato*

Gli studenti sono assunti dal primo giorno di corso

NEWS DALLA RETE

1. IL CORSO

Lidl-2-your-career

Il corso nasce da una necessità di LIDL Italia di figure formate per il profilo di Assistant Store Manager in diversi punti vendita. In risposta a questa segnalazione, AHK Italien, Camera di Commercio Italo-Germanica portavoce degli interessi delle imprese italo-tedesche in Italia, ha proposto questo percorso secondo il benchmark duale tedesco, che prevede un'intensa dualità "a blocchi" tra aula e azienda; tutor coinvolti nel percorso formati e certificati secondo uno stesso corso pedagogico-metodologico, che li rende figure esperte del duale; e un doppio titolo in uscita per i partecipanti che, oltre al Diploma ITS, riceveranno una Certificazione delle competenze professionali di AHK Italien per il profilo tedesco di riferimento.

Contratto di Apprendistato

di alta formazione e ricerca

3 SETTIMANE IN AZIENDA

1 SETTIMANA DI FORMAZIONE

RETRIBUZIONE MENSILE

+ i benefit per i collaboratori Lidl

TUTOR AZIENDALE

IL TUO RIFERIMENTO IN AZIENDA

"Lidl 2 your career” è totalmente finanziato dall’Azienda, la quale corrisponderà ai partecipanti una retribuzione mensile, a cui si aggiungeranno tutti i benefit previsti per i collaboratori Lidl. Gli apprendisti saranno assunti con contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca.

I posti disponibili sono 30. Verrà fatta una prima selezione da ITS Agroalimentare Piemonte e una seconda da Lidl Italia tramite analisi del CV e colloquio di selezione. Il corso è rivolto a diplomati con età massima di 29 anni.

Il candidato deve essere disponibile a svolgere formazione esterna a Torino (una settimana al mese presso ITS Agroalimentare Piemonte).

Ogni apprendista sarà seguito da un tutor aziendale, una figura di supporto e di riferimento per tutta la durata del percorso;

Al termine dei due anni, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, riconsciuto dal Ministero dell'Istruzione, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento, che attesta le competenze professionali pratiche acquisite on-the-job.

2. LE MATERIE

Lidl2yourcareer

Supply Chain Management

Retail Marketing

Store Format & Visual Merchandising

Marketing & Loyalty Management

Supply Chain Management

Retail Marketing

Store Format & Visual Merchandising

* Il piano di studi per il biennio 24/26 è in fase di aggiornamento

3. IL LAVORO
DELL'ASSISTANT STORE MANAGER

Lidl2-yourcareer

Commesso/a specializzato con ruolo di Vice Store Manager

Mansioni manageriali

Mansioni manageriali: gestione team, responsabile HACCP e sicurezza sul lavoro, monitoraggio KPI, ottimizzazione e implementazione processi aziendali, cura dell’aspetto del punto vendita

Mansioni operative

qualità e freschezza prodotti, pianificazione assortimento e riordino merce, rotazione merce, controllo quotidiano scarichi e consegne

Parte del management di filiale

4. COME ISCRIVERTI

Per iscriverti al corso, procedi con la pre-iscrizione.

candidatura-assistant-store-manager-lidl-its-agroalimentare-piemonte
FASE 01

PRE-ISCRIZIONE

Procedura on-line

5. CONTATTI

TORINO

Le lezioni si svolgono nella sede della Fondazione ITS Agroalimentare in via Maria Ausiliatrice, 36 a Torino

RICHIEDI INFO

Nome(Obbligatorio)

Accedi alla procedura on-line