PASTRY CHEF
IL CORSO



Il Pastry Chef è un professionista in pasticceria tradizionale e innovativa che applica le sue conoscenze nei contesti di ristorazione di alto livello, creando sinergie tra ingredienti e tecniche culinarie di qualità, che riunisce in sé tutte le conoscenze. Può operare con approcci sperimentali e innovativi nella creazione di nuove ricette in contesti artigianali o industriali ed offre una vasta conoscenza su materie prime, produzione e tradizioni locali, approfondendo anche allergie e intolleranze. Specializzato in pasticceria dolce e salata.
*L’avvio del corso è subordinato all’approvazione da parte di Regione Piemonte e al soddisfacimento delle condizioni previste per l’avvio delle attività.
I corsi dell’ITS Academy Agroalimentare Piemonte sono interamente finanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel contesto del P.N.R.R.
COME ISCRIVERTI
Per iscriverti ai corsi, procedi con la pre-iscrizione. Successivamente, resta in attesa del Bando di selezione allievi 2025-2027. Completala con la candidatura e la documentazione richiesta. Sarai poi convocato per le selezioni, e se superate, avverrà l'iscrizione definitiva.

FASE 01
PRE-ISCRIZIONE
Procedura on-line

FASE 02
CANDIDATURA
Procedura on-line

FASE 03
SELEZIONE
In presenza
CONTATTI
Segreteria - Tel: 011.4457902
Le lezioni si svolgono nella sede della Fondazione ITS Agroalimentare in via Pianezza 110 a Torino.
RICHIEDI INFO
Accedi alla procedura on-line