Avresti sempre voluto sapere cosa succede in un percorso ITS Gastronomo, magari sentendo le voci e le opinioni degli studenti stessi? Il mondo del food ti interessa, ma sei indeciso sul percorso da intraprendere? Forse abbiamo le risposte che cerchi!

Siamo 4 ragazzi che frequentano attualmente il corso ITS Gastronomo: Luca, Alessandro, Antonio e Andrea che si sonoconosciuti durante le lezioni del suddetto percorso di studio. Durante i mesi appena trascorsi, tra alti e bassi d’umore, difficoltà e piacevoli scoperte, abbiamo avuto molte occasioni di confronto a discussione. Proprio da uno di questi momenti è nata l’idea che, grazie anche al concreto supporto tecnico (e morale) ha portato alla concretizzazione di un progetto in cui riponiamo molte speranze ed aspettative.

Ma di cosa si tratta, precisamente?

Parlando tra di noi abbiamo pensato che il corso non annovera una sua personale pagina sui social-network. Abbiamo così pensato di ritagliarci uno spazio tra i canali della Fondazione Agroalimentare, dato che in questo periodo di pandemia, come riscontrato dal team di Comscore nel grafico qua sotto,  i social hanno avuto un aumento nel loro utilizzo, con un grande aumento di interesse per gli argomenti affrontati da questo tipo di percorso formativo.

Social Network / App in Europa Comscore
https://www.comscore.com/ita/Public-Relations/Blog/La-Pandemia-di-coronavirus-e-i-cambiamenti-dei-comportamenti-online

Nei prossimi mesi vi accompagneremo alla scoperta, o all’approfondimento, dei più disparati temi che circondano il modo dell’agroalimentare, ed in particolare:

  • la filiera cerealicola, dal campo alla trasformazione in prelibatezze da forno, grande passione di Luca.
  • Il mondo del beverage, vini (ma non solo!), a cura del buon Alessandro.
  • Filiera del pesce e della carne, competenza di Antonio, vero buongustaio del gruppo.
  • Ortofrutta, dalla terra alla tavola, con tutte le trasformazioni nel mezzo, affari di Andrea, che vive quotidianamente il settore.

La speranza è che con questo tipo di comunicazione i futuri e potenziali allievi possano avere un’idea più dettagliata di quello che il corso propone, delle sue peculiarità e delle figure che esso può contribuire a formare. Cercheremo di raggiungere questo obiettivo attraverso la condivisione, il più puntuale possibile, di punti di vista interni, da parte di studenti stessi e docenti, dei topic affrontati di volta in volta, delle attività svolte e delle modalità di svolgimento delle stesse.

Che ne pensate? Siete curiosi? Dateci una vostra opinione! 

Ci troverete, un po’ quì sul sito ed un po’ sui vari social della Fondazione Agroalimentare Piemonte.

Occhi aperti, ci si legge (e ci si vede) in giro!

Il team di GastroWriters

Logo Gastrowriters - Its Agroalimentare per il Piemonte

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.