PROFILO PROFESSIONALE
Il WINE MARKETING MANAGER è un tecnico che possiede conoscenze e competenze per la gestione dell’azienda vitivinicola. In particolare è capace di valorizzare e promuovere i prodotti enologici, sia nel mercato interno, che in quelli internazionali.

80% OCCUPAZIONE
A UN ANNO DAL DIPLOMA
LEARNING BY DOING
ERASMUS +
DIPLOMA V LIVELLO EQF

Le lezioni si svolgono nella sede della Fondazione ITS Agroalimentare in via Maria Ausiliatrice 36 a Torino.
Segreteria - Tel: 011.5224660
- orientamento@its-agroalimentarepiemonte.it
Home > Offerta formativa > Wine Marketing Manager
*L'avvio del corso è vincolato all'approvazione e finanziamento della Regione Piemonte e del Ministero dell'Istruzione
PROGETTI
CHI È IL WINE MARKETING MANAGER?
Conosce l’intero percorso e le tecniche produttive, ha conoscenze sia umanistiche che tecniche ed è quindi in grado di costruire un potente storytelling, capace di esaltare le caratteristiche storiche, geografiche e culturali della bevanda, le sue caratteristiche organolettiche e la personalità che rendono ogni vino un percorso degustativo unico.
Il WINE MARKETING MANAGER conosce le lingue e ha spiccate competenze relazionali, sapendo instaurare relazioni forti e durature con gli importatori, con il mondo della distribuzione, con gli opinion leader del mercato.
Attraverso lo studio di materie di base per la conoscenza dei prodotti, le tecniche e tecnologie di trasformazione e produzione, le normative di riferimento del settore, il corso permette di acquisire le nozioni che, attraverso elementi di marketing comunicazione e vendita, anche in mercati internazionali, permettono di costruire un profilo di altissimo livello nel panorama di settore.

VIDEOCLIP
Per me ITS Agro è...
Azienda Agricola Conterno e Fantino
Progetto "Calice Digitale" - ITS 4.0
COME SI ACCEDE
La selezione è aperta a candidati in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore e prevede priorità di accesso a disoccupati o inoccupati con età inferiore a 35 anni.
I cittadini dell’Unione europea e quelli extracomunitari sono soggetti alle stesse disposizioni previste per i cittadini italiani, senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano.
È prevista una selezione in ingresso, basata su verifiche di cultura generale e motivazionali.
Per accedere alle selezioni è necessario inviare domanda di ammissione, di cui viene data evidenza sui canali digitali di ITS Agroalimentare Piemonte.
RICHIEDI INFO
Sede legale:
Via Felice Cavallotti 13, Cuneo
Segreteria - Tel. 011/5224660
Accedi alla procedura on-line