Home > Offerta formativa > Trasformazione Ortofrutticola

CORSO PER
TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE
DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE,
AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA

CORSO PER
TECNICO SUPERIORE RESPONSABILE DELLE PRODUZIONI E DELLE TRASFORMAZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA

Il Tecnico Superiore della TRASFORMAZIONE ORTOFRUTTICOLA possiede competenze specifiche relative al ciclo completo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli, dalla 2^ gamma fino alla 5^ gamma ed ha una conoscenza approfondita dell’intero processo produttivo, anche sui temi della gestione qualitativa collegata alle certificazioni volontarie; questo a partire dalla materia prima fino alla distribuzione finale.

A CHI SI RIVOLGE

Il tecnico superiore opera in strutture di produzione e trasformazione della filiera ortofrutticola e acquisisce competenze tecnico scientifiche innovative. Grazie alle sue competenze può intervenire in diverse fasi dei processi di trasformazione, promuovendo e incoraggiando l'adozione di elementi innovativi per rispondere con efficacia alle esigenze del mercato e alle richieste dei consumatori, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.

Opera nell'ambito della ricerca e dello sviluppo di processi e prodotti nell'ottica di un miglioramento produttivo e qualitativo con soluzioni sostenibili.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
SEDE
PIANO DI STUDI

La selezione è aperta ai/alle candidati/e in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore, con priorità di accesso agli utenti giovani o adulti disoccupati o inoccupati con età inferiore a 35 anni.

I cittadini dell’Unione europea e quelli extracomunitari sono soggetti alle stesse disposizioni previste per i cittadini italiani, senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano.

Al termine del percorso biennale di 1800 ore, 680 delle quali dedicate a esperienze lavorative in azienda, si accede all'esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. È prevista la concessione di crediti formativi.

2020/2021

In questo momento è in fase di svolgimento la 2° annualità del corso

INFO PRATICHE

Corso Tecnico di Trasformazione Ortofrutticola - Its Agroalimentare per il Piemonte

Sede formativa: 0171/696147

Corso trasformazione ortofrutta - Its agroalimentare per il piemonte

1800 ore di corso
680 ore di stage
Prova di selezione

OFFERTA FORMATIVA

Facebook

Instagram

Canale Youtube

Linkedin

Skype

Iscriviti alla nostra newsletter

Sede legale:
Via Felice Cavallotti 13, Cuneo

Segreteria - Tel. 011/5224660

info@its-agroalimentarepiemonte.it

FSE Piemonte
Logo ITS Agroalimentare per il Piemonte

I corsi sono interamente finanziati dal POR FSE 2014-2020 Regione Piemonte e dal MIUR, quindi gratuiti per i partecipanti.

FSE Piemonte