Home > Erasmus + 2021 - 2027

ERASMUS + 2021 - 2027

Erasmus + è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027.

Erasmus + 2021 - 2027

L’istruzione e la formazione inclusive e di alta qualità, nonché l’apprendimento informale e non formale, sostengono i partecipanti di tutte le età e permettono di raggiungere le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, una reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro.

L’ITS Agroalimentare per il Piemonte ha ottenuto l’Erasmus Charter for Higher Education che gli consentirà di partecipare alle azioni di mobilità europea e internazionale promosse dal programma ERASMUS+

Mobilità transnazionali studenti per Traineeship 2022

Tirocini Extra-Curricolari (Recent Graduate)

european union

Avviso pubblico di selezione Programma ERASMUS+

La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare per il Piemonte avvia il processo di selezione dei partecipanti al Progetto di mobilità studenti per Traineeship 2022 – Tirocini Extra-Curricolari (Recent Graduate) nell’ambito del Programma Erasmus+, Settore Istruzione Superiore, Azione Chiave 1 (KA1).

Il progetto è dedicato agli studenti regolarmente iscritti e frequentanti la II annualità dei corsi ITS Agroalimentare per il Piemonte, biennio 2020 – 2022, che si diplomeranno entro il 31 luglio 2022. Il progetto consente di svolgere un tirocinio extra-curricolare di 3 mesi presso un’azienda collocata e operante in uno dei paesi aderenti al programma Erasmus+. Il periodo di mobilità dovrà concludersi entro un anno dal conseguimento del diploma di Tecnico Superiore.

La candidatura deve essere inviata entro e non oltre mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 12:00 all'indirizzo internationalprojects@its-agroalimentarepiemonte.it.

Si prevede l'avvio dei colloqui motivazionali nella settimana del 4 luglio e la pubblicazione della graduatoria entro lunedì 11 luglio.

Per maggiori dettagli e per le modalità di presentazione della domanda di candidatura, si prega di scaricare e consultare la documentazione allegata

Facebook

Instagram

Canale Youtube

Linkedin

Skype

Iscriviti alla nostra newsletter

Sede legale:
Via Felice Cavallotti 13, Cuneo

Segreteria - Tel. 011/5224660

info@its-agroalimentarepiemonte.it

Logo ITS Agroalimentare per il Piemonte

I corsi sono interamente finanziati dal POR FSE 2014-2020 Regione Piemonte e dal MIUR, quindi gratuiti per i partecipanti.

Fondo_FSE-Regione-Piemonte-ITS-Agroalimentare-per-il-piemonte