Imparare ad Innovare: presentato il nuovo claim di ITS Agroalimentare
Si è svolta ieri pomeriggio, nello splendido contesto di Pollenzo, nell’area delle Tavole Accademiche dell’Università di Scienze Gastronomiche, la presentazione della nuova immagine e dei programmi della Fondazione Agroalimentare per il Piemonte.
IMPARARE AD INNOVARE, questo il nuovo claim che accompagnerà le campagne della Fondazione, per definire un percorso sostenibile ed allo stesso tempo creativo, che ci permetta di liberare tutte le energie, senza dimenticare il rispetto di una serie di condizioni diventate non solo importanti, ma vincolanti per un futuro di crescita e speranza.
“Uniamo allora tradizione, passione e competenze” come ha detto il Presidente della Fondazione, Fabrizio Berta, ma definendo un percorso di innovazione che ha anche bisogno di una nuova sensibilità e di importanti competenze trasversali.
Un importante incoraggiamento da parte di Giovanni Fogliato, Sindaco di Bra, cittadina socia della Fondazione, mentre Ivana Morando di Regione Piemonte e Franco Francavilla dell’Ufficio Scolastico Regionale, hanno ribadito il massimo impegno per supportare le attività e le iniziative della Fondazione.
Il Direttore Generale, Franco Burdese, ha sottolineato come sia “necessario operare come Fondazione, non solo progettando e gestendo i Corsi ITS, ma realizzando progetti che trasformino la Fondazione in un punto di riferimento per il territorio”.
La progettazione dei Corsi per il nuovo biennio formativo muove da queste esigenze e “consolida le basi per fornire alle aziende Tecnici preparati, flessibili e sensibili al cambiamento sociale”, come ha ricordato Norina Sarracco, Direttrice Didattica.
Silvio Barbero, vice Presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha delineato le traiettorie di “una società che nel prossimo futuro dovrà affrontare sfide importanti e legate non solo più all’innovazione, ma anche a paradigmi irrinunciabili, come la sostenibilità”.
Nei prossimi giorni inizierà la campagna di comunicazione, con una fitta agenda di eventi, per presentare i Corsi per il nuovo Biennio 2021-2023 ed iniziare le attività di orientamento ai giovani interessati all’offerta formativa di ITS Agroalimentare per il Piemonte.