Home > Offerta formativa > Produzioni Vitivinicole
CORSO PER
TECNICO SUPERIORE PER IL CONTROLLO,
LA VALORIZZAZIONE E IL MARKETING
DELLE PRODUZIONI AGRARIE,
AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
- GESTIONE COMMERCIALE
DELLE PRODUZIONI VITIVINICOLE
CORSO PER
TECNICO SUPERIORE PER IL CONTROLLO, LA VALORIZZAZIONE E IL MARKETING
DELLE PRODUZIONI AGRARIE, AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI
- GESTIONE COMMERCIALE DELLE PRODUZIONI VITIVINICOLE
Il TECNICO SUPERIORE ESPERTO IN GESTIONE COMMERCIALE NELLE IMPRESE VITIVINICOLE è un tecnico che possiede adeguate conoscenze e competenze sulle buone pratiche per la gestione integrata dell’azienda vitivinicola, con particolare riguardo alla valorizzazione e promozione del prodotto vino sul mercato, specialmente quello internazionale.
Il Tecnico Superiore Esperto in gestione commerciale nelle imprese vitivinicole è un giovane che, oltre a possedere una conoscenza approfondita del mondo del vino, dalla produzione alla distribuzione, possiede un’alta padronanza dell’inglese, sia tecnico che colloquiale, nonché spiccate competenze relazionali necessarie per instaurare relazioni forti e durature con gli importatori, con il mondo della distribuzione, con gli opinion leader del mercato.
Al termine del percorso biennale di 1800 ore, 680 delle quali dedicate a esperienze lavorative in azienda, si accede all'esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. È prevista la concessione di crediti formativi.
INFO PRATICHE

1800 ore di corso
680 ore di stage
Prova di selezione
OFFERTA FORMATIVA
Canale Youtube
Skype
Iscriviti alla nostra newsletter