“Essere orgogliosi del percorso di studi fatto, per il valore delle competenze che ci ha trasmesso….”, così ci ha risposto un nostro studente di fine biennio alla domanda “che cosa ti ha lasciato questo percorso di formazione?”.

Non addentriamoci troppo nel merito ma una cosa è certa: l’esperienza che permette di fare un ITS difficilmente si trova in altre realtà formative.

Visto poi che il futuro è quello dei nostri studenti siamo davvero felici che se lo vivano da protagonisti e che siano pienamente soddisfatti di aver intrapreso la strada giusta.

IT’S MY FUTURE

In Italia gli ITS sono presenti da appena un decennio, un lasso di tempo piuttosto breve se pensiamo a quanta strada invece hanno macinato fino a diventare una validissima alternativa qualificata post-diploma al mondo accademico.

Dieci anni in cui sono state messe radici salde, si sono moltiplicate le Fondazioni ed è cresciuta esponenzialmente la credibilità dei loro percorsi formativi, cui è seguito un aumento del numero degli studenti iscritti, delle aziende coinvolte e, non in ultimo, del numero degli occupati post corsi.

Una risposta attuale, contemporanea, nel segno costante dell’innovazione per accogliere la sfida del futuro (del nostro e di quello dei nostri giovani) con la giusta attitudine, dando una risposta concreta a chi cerca e offre lavoro qualificato.

Obiettivi semplici

Dieci anni dunque per farsi conoscere al grande pubblico, per rendere sempre più efficaci, concreti ed attraenti i diversi percorsi formativi, per trasformare passioni, ambizioni in opportunità.

Ecco quindi pubblicati da poco il nuovo logo ed il nuovo sito del Sistema ITS Nazionale, dove poter trovare tutte le informazioni necessarie per comprendere a fondo il perché scegliere l’ITS sia la cosa giusta da fare per il tuo FUTURO!

Per approfondire invece le opportunità presenti nella Regione Piemonte ecco dove trovare info:

Sistema ITS – Piemonte

IT ON TOUR 2020

Per chi volesse invece approfondire i nostri corsi in ambito agroalimentare non rimane che restare sintonizzati sui nostri canali social oltre naturalmente al nostro sito!

agroalimentarepiemonte

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.