Nel rispetto dei decreti in merito all’emergenza COVID-19 le attività formative stanno proseguendo in modalità di “Formazione a distanza”.

All’indomani della comunicazione dell’emergenza Covid 19 e dei DPCM che obbligavano di fatto la sospensione di ogni attività non strettamente essenziale, non abbiamo perso un minuto di tempo e ci siamo attivati per riorganizzare la nostra attività formativa a distanza, in remoto.

Come molti ci siamo trovati dall’oggi al domani a ripensare a tutto, a riprogrammare le lezioni, le ore di docenza ma sopratutto a mettere a punto gli strumenti con cui rimanere in contatto con gli studenti di tutti i nostri corsi attivi del primo e del secondo biennio.

Non è stato facile, soprattutto a causa del poco tempo a disposizione, ma gli ITS sono, per Dna, abituati al problem solving e all’azione, forti di una metodologia “del fare” che rappresenta una delle loro migliori peculiarità, un “plus” che dà valore all’intera offerta formativa.

Keep Calm…….ITS Agro è in FAD!

… e quindi siamo corsi ai ripari, utilizzando la piattaforma ZOOM, molto utilizzata per i meeting online e in generale per la collaborazione a distanza.

Abbiamo così ripreso tutte le attività formative relative ai nostri corsi attivi.

Corso ITS Trasformazione Ortofrutticola – sede di Cuneo

Al momento non sappiamo ancora se e quando, nelle prossime settimane, potremo tornare fisicamente in aula, oppure in stage, oppure ancora riprendere le nostre visite didattiche.

Non importa, al momento ci concentriamo sulla formazione “teorica a distanza” ma, nell’attesa, ci stiamo già mettendo in moto per un Piano B.

Infine, per tutte le attività di promozione e orientamento, sarà possibile mantenersi informati e aggiornati seguendo direttamente le news sulla nostra pagina Facebook

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.