Luglio – nuovi Open Days ITS Agroalimentare Piemonte

Da diverse settimane sono iniziate le attività di promozione relative all’offerta formativa dell’ITS Agroalimentare per il Piemonte, prima in occasione delle iniziative di orientamento nelle Scuole Superiori ed ora con gli Open Days , appuntamenti che, per ogni singolo corso, permettono di far conoscere al pubblico interessato i luoghi, i piani di studio e le opportunità dell’intera offerta formativa: un’importante occasione di conoscenza ed approfondimento da non perdere.

Quattro i corsi che la Fondazione ITS Agroalimentare presenterà nei prossimi giorni al bando di finanziamento riproponendo così, forti l’esperienza condotta negli ultimi anni,  le linee formative che più hanno incontrato il favore delle aziende e degli studenti.

Saranno il :

  • Corso per Tecnico Superiore delle produzioni e delle trasformazioni delle filiere Cerealicola e Risicola (Vercelli)
  • Corso per Tecnico Superiore della trasformazione Ortofrutticola (Cuneo)
  • Corso per Tecnico Superiore della produzione nella filiera brassicola – Mastro Birraio (Torino)
  • Corso per Tecnico Superiore della valorizzazione delle produzioni agroalimentari – Gastronomo (Torino)

 

Appena concluso ieri,  giovedì 28 giugno,  l’appuntamento sul Gastronomo al CnosFap Valdocco di Torino, che ha visto la partecipazione di Teo Musso di Baladin come special guest, ecco le prossime date del mese Luglio  presso le agenzie formative per soddisfare ogni curiosità sui i corsi e fugare eventuali dubbi.

Apre mercoledì 11 luglio il corso “Riso e Cereali” con l’Open day che si terrà alle ore 16,30 a Vercelli presso il CIOFS-FP Piemonte in Corso Italia 106.

Info e prenotazioni: 0161/213317 – sede_vc@its-agroalimentarepiemonte.it

 

 

…. a seguire giovedì 12 luglio il corso “Ortofrutta” con l’Open Day che si terrà a Cuneo presso l’AGENFORM dalle ore 9.00 alle 17,00 e sarà possibile partecipare al laboratorio “We love piedmont fruit” dalle ore 9,00 alle 13,00.

Info e prenotazioni: 0171/696147 –

 

… il mercoledì 18 luglio è invece il turno del “Mastro Birraio” che terrà l’Open Day a Torino presso la Piazza dei Mestieri alle ore 15.00

 

Info e prenotazioni: 011/0371500

 

 

In fase di programmazione gli appuntamenti di Settembre, quindi seguiteci su social e sito!

 

 

Lascia un commento





Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.