Home > Progetti > Comunicagro 2.0

COMUNICAGRO 2.0

ComunicAgro 2.0 è un’iniziativa progettata e realizzata dai professionisti della comunicazione che collaborano con la Fondazione ITS Agroalimentare per il Piemonte.

STUDENTI -> PROTAGONISTI

PERSONAL BRANDING

Logo Comunicagro 2.0 - ITs Agroalimentare per il Piemonte

È un percorso di introduzione al mondo della comunicazione finalizzato a rendere gli studenti dei corsi ITS  protagonisti attivi nella promozione del  percorso formativo che stanno conducendo, sia per fare esperienza nel campo della divulgazione sia per parlare in modo più diretto e coerente al target privilegiato dei corsi ITS, i giovani.

Un ulteriore obiettivo, non meno importante, è il trasferimento di competenze per permettere agli studenti di costruire e/o affinare in modo efficace gli strumenti e le azioni del proprio “personal branding”.

Output del progetto:

Tradurre le esperienze fatte durante il corso in articoli/post o momenti di promozione da diffondere attraverso i canali ed i media messi a disposizione dell’ente.

La composizione di un "Diario Collettivo" di esperienze del gruppo corso

Il coinvolgimento degli studenti in occasioni di promozione quali fiere, open day o altri momenti informativi

Il progetto è partito con il biennio 2019-2021 ed ha coinvolto i corsi

  1. Tecnico superiore delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali - Mastro Birraio
  2. Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali - Gastronomo
  3. Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali - Trasformazione ortofrutticola
  4. Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali - Trasformazioni cerealicole dei comparti molitorio, pastaio, dolciario e della panificazione

Comunicagro 2.0 è tuttora in svolgimento sul biennio 2020-2022

I progetti che abbiamo sostenuto

Logo Gastrowriters - Its Agroalimentare per il Piemonte

GASTROWRITERS

Chi sono i Gastrowriters?

Quattro studenti ITS del corso Gastronomo biennio 2019-21 che, durante il primo lungo lockdown, hanno deciso di dare vita ad un proprio progetto editoriale digitale che raccontasse l’esperienza formativa che stavano vivendo.

L’iniziativa, che incontrava le finalità e gli obiettivi del progetto ComunicAgro 2.0, è stata supportata già dalla fase progettuale (logo, video e articolo di presentazione) e successivamente tutorata per la “messa a fuoco” di obiettivi, finalità e messaggi da diffondere (articoli, post). Tutto ciò ha permesso agli studenti un adeguato rodaggio del progetto, utile e propedeutico per renderli autonomi nella prosecuzione delle attività.

ALCUNI ARTICOLI SCRITTI DAI GASTROWRITERS

REPORTER IN STAGE

Coming soon 🙂

Altri progetti sono partiti ed altri sono in cantiere!

I ragazzi dell’Agroalimentare per il Piemonte sono “sempre sul pezzo”!

Facebook

Instagram

Canale Youtube

Linkedin

Skype

Iscriviti alla nostra newsletter

Sede legale:
Via Felice Cavallotti 13, Cuneo

Segreteria - Tel. 011/5224660

info@its-agroalimentarepiemonte.it

FSE Piemonte
Logo ITS Agroalimentare per il Piemonte

I corsi sono interamente finanziati dal POR FSE 2014-2020 Regione Piemonte e dal MIUR, quindi gratuiti per i partecipanti.

FSE Piemonte